Chi siamo


LE NOSTRE AREE D'AZIONE


logo_gardasolar_mission

logo_gogo_mission

logo_ebikes_mission

BOATS

E-BIKES

E-PROJECTS



FILOSOFIA

Potersi muovere all’interno di specchi d’acqua ed ecosistemi protetti e interdetti alla navigazione a motore, stimolare un settore turistico e commerciale da anni fermo in termini di innovazione e sviluppo e promuovere una nuova ed ulteriore forma di turismo ecosostenibile, sono alcuni dei propulsori che hanno dato vita a questo ambizioso progetto.

L’obiettivo principale è quello di trasformare un insieme passivo di barche ormeggiate al pontile, in una flotta attiva con una propria resa energetica: nata nel 2010 grazie ad Alberto Pozzo e Alessio Zanolli, GardaSolar è un’azienda giovane e dinamica del settore nautico che produce e commercializza un natante ad impatto ambientale zero: la GOGO.





PROGETTAZIONE - TECNOLOGIA

Ci piace prenderci cura personalmente di ogni dettaglio: dall'idea alla realizzazione, fino alla produzione. Cerchiamo costantemente di migliorare i nostri prodotti, di renderli più efficienti, più performanti, più tecnologici. GardaSolar è il frutto delle nostre competenze tecniche ed ingegneristiche nel campo della mobilità ecosostenibile, e ci impegniamo a far crescere questo progetto ogni giorno di più.


modelli



Barche ecostenibili

La filosofia di GardaSolar spinge costantemente l’azienda verso scelte di riduzione dell’impatto ambientale del processo di produzione e verso la possibilità, sempre più completa, di riciclo dei prodotti.

Semplice e piacevole

L’esperienza di navigazione con una GardaSolar sta tutta in due parole: semplice e piacevole. Vi stupiranno il silenzio del motore elettrico e la facilità di navigazione attraverso l’innovativo joystick.

Solidità nel tempo

Il particolare design della struttura e l’accurata ricerca dei materiali assicurano alle imbarcazioni GardaSolar scafi solidi e robusti. Questo si traduce in stabilità di navigazione e imbattimento dei costi di manutenzione.




L'OFFICINA GARDASOLAR


officina-gardasolar

La nostra sede produttiva si trova a Rovereto, ed è qui che le nostre idee prendono forma e vita: con pazienza ed esperienza produciamo i nostri prodotti, scegliendo materiali all'avanguardia per tecnologia ed ecologicità. Tra noi collaboratori si è creata negli anni una forte sintonia, che ci permette di essere forti e competitivi sul mercato.





LO STAFF


fondatori

Alberto Pozzo, Alessio Zanolli - Founder

Alberto Pozzo, ingegnere aerospaziale classe 1978, conosce tutti i segreti delle energie rinnovabili e si occupa della parte tecnica del progetto. Alessio Zanolli, classe 1982, con esperienza da libero professionista, segue la parte commerciale.

designer

Davide Tagliapietra - Designer

Ingegnere aerospaziale, partecipa come progettista a tre edizioni della Coppa America . Nel 2007 fonda assieme al socio Doug la Schickler Tagliapietra Yacht Engineering che si occupa dello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e di innovazione nel campo nautico.

fondatori

Michele Signorini - Tech Area

Esperto nella progettazione 3d in diversi settori produttivi. Collabora con GardaSolar per l’industrializzazione del prodotto e design delle nuove componenti.

fondatori

Stefano Boscardin - Motors

Dal 1999 progetta e costruisce nel campo dei motori a magneti permanenti. Nel 2010 fonda la PROMO srl per sviluppare motori ''allo stato dell'arte'' con l'obiettivo di ottenere la massima efficienza in particolare nelle applicazioni sui veicoli elettrici. Partner tecnologico di GardaSolar per il ramo propulsione.

designer

Battilani Giancarlo - Gardenergy e CamperBoat

Titolare della ditta Gardenergy che produce fuoribordo elettrici per barche da diporto e da lavoro. Persona visionaria che collabora con GardaSolar per tutti i progetti di mobilità sostenibile in particolare per il settore camper boat e house boat.

fondatori

Christian Perdonà - Relationship manager

Nel 1986 era un giovane creativo di 22 anni e decise invece di investire tutti i suoi risparmi nel seminario di Mario Silvano, riconosciuto come il più grande guru italiano delle vendite. Da allora, la sua gioia è vedere i Clienti acquistare le idee che propone loro per vendere di più e meglio, per toccare con mano le loro problematiche e necessità quotidiane, per condividere con loro le fatiche e le gioie di ogni successo commerciale.

designer

Morris Salvetti - eBikes

Da sempre nel mondo bici e segue per GardaSolar tutto il settore del ciclo turismo e delle bici a pedalata assistita.

designer

Massimo De Luca - CFD Analysis

Palermitano, studia Ingegneria Aerospaziale a Palermo e Ingegneria Navale in Polonia, specializzandosi in analisi CFD. Componente del team progettuale di +39 in Coppa America, oggi è responsabile delle analisi CFD per un importante gruppo mondiale della nautica da diporto.

giorgia-conca-sergio-malu

Giorgia Conca, Sergio Malu - GOGO WAKE

Giorgia da anni con passione entusiasmo e professionalità promuove il wakeboard maschile ma soprattutto il movimento femminile, di cui è leader e sostenitrice. Atleta di alto livello e soprattutto RIDER. Sergio nel 2011 insieme a Giorgia apre W.S.P. Wakeland System Park. Crea un team vincente che lo vede atleta di alto livello e soprattutto COACH.

fondatori

Claudio Moratti - Software

Giovane genio del software. Segue tutta la parte di sviluppo del sistema gestionale prodotti, app e del servizio clienti GardaSolar.

designer

Luca Panizzo - Area Legale

Classe 1978 laureato in giurisprudenza a Trento con tesi di laurea sul diritto sportivo. Dopo un master universitario in diritto dello sport Ë attualmente avvocato specializzato in contrattualistica commerciale-sportiva.

fondatori

Gustavo Gioco e Paolo Ferrari - Esperti di tecnologia fotovoltaica

Titolari della GiocoSolutions e collaborano con GardaSolar mossi dalla grande passione per il mondo che le circonda conoscendo un universo fatto di tecnologie, regole, ideali, competenze tecniche, esperienze pluriennali e know how specialistico. La Giocosolutions ha sviluppato, brevettato, industrializzato e produce l'ultima generazione di pannelli fotovoltaici flessibili.

designer

Andrea Giuriato - Mac Engineering

Specializzata nella progettazione e produzione di inverter destinati al mondo della trazione elettrica in tutte le sue forme, collabora con GardaSolar per lo sviluppo di sistemi ad alta efficienza destinati alla propulsione navale.