Il cammino di Santiago in bicicletta elettrica. Day 1

Posted by in #gogofriends

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Ciao,

ci chiamiamo Barbara e Sara e vogliamo raccontarvi la nostra ultima avventura in sella alle GOGO-BIKE, le bici elettriche a pedalata assistita targate Gardasolar.

Dopo un lungo anno di preparativi, finalmente il 16 Luglio 2014 è iniziata la nostra avventura lungo il cammino di Santiago di Compostela, esattamente lungo il cammino del Nord…. 500 km da Santander a Santiago de Compostela

16 Luglio 2014 Montichiari (Bs) h. 06.00 sveglia:

ultima revisione ai bagagli e si parte alla volta dell’aeroporto di Bergamo. L’emozione è tanta, sopratutto quando assistiamo all’impacchettamento delle nostre GoGo-bike che vengo avvolte come due salami da una pellicola verde, il colore della speranza, ed è quello che ci serve visto che stiamo per affrontare un’esperienza a noi sconosciuta. OH….. MADRE … DE DIOS!!!!!

Verso l'imbarco...

Ecco le gogo e-bike pronte per la partenza

h.14.00 si decolla: dopo due ore e mezzo finalmente arriviamo a Santander, Spagna del Nord…….

Giù dalla scaletta dell’aereo adocchiamo subito le nostre bici, che spiccano da lontano con il loro involucro verde acceso….EVVAI!!!!!!! Primo ostacolo superato…..

Riesumate le nostre GOGO -bike dai loro “bozzoli” ci mettiamo subito in sella alla ricerca del nostro primo albergue dove avremmo trascorso la prima notte…….

Dopo un’allucinante corsa in statale dove ci sembrava di essere state catapultate in una pista di formula1, finalmente arriviamo al nostro amato albergue………. Quì ad accoglierci troviamo una singolare “ospitalera“, che inizia a borbottare, con aria simpatica, alcuni suoi racconti confusi ma divertenti che ci hanno fatto sentire a casa. Dopo una cena modesta, dove abbiamo fatto conoscenza con altri pellegrini, ci accingiamo a prepararci per la notte, una vera e propria corsa contro il tempo, anzi più veloci della luce (perchè erano le 21.45 e tassativamente le luci andavano spente alle 22.00 dopo di che avremmo dovuto agire al buio totale)…….Finalmente si dorme!!!!

EMMMMM!!! Errore mio!!!!!!  Si cerca di dormire dal momento che la simpatica Signora, più fuori che dentro, rompe la serranda del ripostiglio che custodiva le nostre GOGO e ci tiene sveglie ……per tutta la notte.

La vera avventura però comincia il giorno seguente…. ……

 Buen camino Sara, buen camino Barbara, buen camino GOGO-bike.…… ….

download

TAPPE DEL CAMMINO DEL NORD

Volete sapere com’è andata a finire????…….. Appuntamento alla prossima puntata. Ciao